giovedì 12 giugno 2014

Bomboniere solidali. La scelta giusta.

Una mia amica domenica ha partorito. Una gravidanza tranquilla, solo un po' di insonnia e gonfiore ai piedi. Niente di strano. Poi il travaglio. Un travaglio lungo, quasi 24ore. Cose che capitano al primo parto. Purtroppo però niente è andato bene. La bimba ( a termine, 3,6 kg) non esce, non ne vuole sapere.  E ormai è incanalata. Troppo tardi x un cesareo. I dottori fanno di tutto per tirare fuori la bimba che sta soffrendo troppo. Tagliano e fanno di tutto x tirarla fuori. Ma la ba, nina ha sofferto troppo.  Devono rianimarla, la intubano e la trasportano di corsa al Meyer, l'ospedale pediatrico di Firenze (salito allaribalta negli ultimi meai per il caso di Niccolò,  il bambino con il fans club su fb). Alla mamma non viene detto tutto subito, la bimba non è neanche nello stesso ospedale, ma in un'altra città distante 30 km.
Noi amici non riusciamo a parlare con i genitori, qualcuno x fortuna ha conoscenze in quel l'ospedale e il tam tam con le notizie è continuo. Sembra che la bambina si stia riprendendo, le hanno fatto una terapia abbassando la temperatura corporea eperora sembra fuori pericolo.
Ecco io guardo i miei bambini perfetti, ripenso ai parti che sono stati i momenti più belli della mia vita. E poi penso a loro e a quello che si è trasformato in un incubo.
Non riesco a smettere di pensare a loro e non posso neamche immaginare in che condizioni possano essere. 
Oggi caso strano mi è arrivata una lettera dal Meyer per ringraziarmi della donazione fatta in ocasione del battesimo. Ecco e allora sto um po' meglio perché se quell'ospedale all'avanguardia riesce a fare miracoli con i bambini un po' il merito è anche di chi per le occasioni felici della propria vita invece di comprare ammennicoli chenessuno apprezza decide di pensare ai bambini meno felici. 
Per cui vi prego, x i battesimi, le comunioni, le ricorrenze felici deivostri bambini pensate a come spendere al meglio i vostri soldi. Ecco questa è la foto della bomboniera del battesimo della Vittoria fatta col cartoncino e le spille inviate dal Meyer.

Nessun commento:

Posta un commento