martedì 20 maggio 2014

Mai più incinta?!?!

Due giorni fa Jacopo ha compiuto 2 anni. La piccola Vittoria ha 7 mesi e mezzo, proprio quanto aveva Jacopo quando sono rimasta incinta di nuovo.
Una gravidanza dietro l'altra, ad essere sicera non l'avevo proprio programmato... ma cmq avrei voluto avere 2 figli quindi sapevo che prima o poi sarebbe successo.  
La mia migliore amica è incinta e sono un po' gelosa. In senso buono è ovvio. Io adoravo essere incinta. La pancia mi ha sempre messo serenità, una condizione ideale.
La prima gravidanza poi è un'esperienza magica, hai tutto il tempo per te stessa e puoi dormire quando hai sonno. 
E poi l'esperienza del parto ( 12 ore di travaglio il primo, solo 3 il secondo, tutti e 2 senza epidurale) è straordinaria,  appena nato Jacopo non vedevo l'ora di riprovare quelle emozioni,  emozioni che mi sono goduta ancora di più con la nascita di Vittoria.
E ora? Due figli sono già impegnativi, soprattutto così piccoli e io non sono più giovanissima, credo che quando ricominceremo a respirare non avrò voglia di ripartire da capo con notti insonni e pannolini. Mi sento appagata e completa,  sono stata fortunata, ma il pensiero che non sarò più incinta mi rattrista. Succede solo a me?!?!

4 commenti:

  1. Anche a me manca la pancia...ma per ora diciamo che sono a posto! Tra qualche anno magari vedremo....Intanto l'esperienza con due così vicini diciamo che è stata faticosa, ma senza dubbio bellissima!
    Ho scelto il tuo post per il mio Top of the Post!
    http://duevoltemamma.com/2014/05/26/top-of-the-post-5-26-maggio-2014/

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono mamma di 2 cucciolotti (3 anni il maschietto, 2 anni la femminuccia)
    Mi manca la pancia e mi mancano tanti momenti in cui loro erano piccolini...ma anch'io ho deciso di fermarmi qui. Non è più la vita di un tempo in cui la donna era a casa circondata da mamma, zie, cugine, sorelle, ecc...Ora si lavora e si è quasi sempre da sole. Meglio avere pochi figli, ma seguirli bene!
    Arrivo dal blog di Adelaide, piacere di averti conosciuta!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Koko Pi!!!
    Piacere mio!!! Hai ragione, ma se potessi scegliere farei un altro figlio e smetterei di lavorare. Cosa che 8 anni fa avrei considerato un'eresia!!! Intanto mi godo loro e sogno di ricominciare ancora...

    RispondiElimina