mercoledì 26 marzo 2014

Non siamo mica tutte Belen!!!

Proprio ieri ho visto l'ennesimo #selfie della Satta che mostrava fiera il suo "pancione". "Pancione??? Ma quale pancione?!?!? Quella al massimo è la pancia che mi ritrovo io dopo il pranzo di Natale non a 3 settimane dal termine!!! Ecco io sono stufa di vedere queste foto in giro! Nessuna dopo una settimana dal parto ha la pancia piatta come quella che aveva Belen, nessuna dovrebbe tornare a lavoro a due giorni dal parto come la Hunziker. No questo non può essere il modello di mamma. Ovvero non è il modello di mamma nel quale mi riconosco.  Le mamme che conosco io, non tornano in forna in una settimana,  non rientrano a lavoro dopo 3 giorni e soprattutto non escono di casa sempre perfette! Da quando ho avuto il primo figlio mi ritrovo ad uscire quasi sempre in disordine,  spesso mi accorgo che i miei vestiti sono macchiati di pappe. Nessuna mamma dovrebbe poi aver fretta di tornare a lavorare a meno che non si trovi in una situazione economica di necessità.  Cosa ne è stato delle lotte per ottenere il congedo di maternità retribuito?!? Io non sono come le Vip del teleschermo, mi sono rimasti chili e smagliature,  un seno provato dall'allattamento. I segni dell'essere mamma li porto addosso, come le occhiaie di chi ha due figli sotto i due anni. Agli occhi dei miei figli però sono la mamma piu bella del mondo. È chiaro che a sei mesi dalla nascita della mia seconda bimba cercherò di tornare in forma... perché non sono solo madre, sono una donna e compagna di vita di un bellissimo uomo.

Nessun commento:

Posta un commento