domenica 27 aprile 2014

Cosa resta della coppia

Diciamoci la verità:  i figli non avvicinano le coppie, piuttosto le destabilizzano.
Ribadiamo il concetto che non si fanno figli per uscire da una crisi di coppia.
Un figlio è una grande gioia,  la più grande di tutte. Ma la verità è che ti sfiniscono. Insonnia, bizze, dentini possono mandarti nei matti e spesso la stanchezza e lo stress vengono sfogati sul partner mettendo a dura prova anche le unioni più solide. 
Ricordo che dopo 4/5 mesi che era nato Jacopo ero frustrata e nervosa. La mia vita sociale era pressoché inesistente e le lunghe giornate in casa da sola col teppista mi sfinivano. Spesso mi faceva rabbia il mio compagno che aveva continuato a mantenere una vita simile a quella di prima. Andava a lavorare, cene con gli amici quasi una volta a settimana e allenamenti di calcio. E come padre era fantastico,  Jacopo lo adorava... e io? Mai una cena in pace, niente serate con le amiche... 
E allora? Ho parlato con Cristiano,  gli ho fatto capire il mio strato di frustrazione,  che avevo bisogno di tornare ad essere una donna e non solo una madre. Abbiamo cominciato una o due volte al mese a "scaricare" il bimbo e ad andare a cena fuori. Noi due soli o con gli amici. Egoistica come scelta?  No per me è stata salutare. E siamo ritornati la coppia di prima... fatto sta che quando Jacopo aveva 7 mesi sono rimasta incinta di nuovo!!! Adesso è molto più difficile con 2 piccolissimi... ma i nostri sforzi per mantenere il nostro rapporto solido e complice sono sempre utili.
I bambini dormono ognuno nella sua camera,  è più faticoso ma ne vale la pena. Mi piace il momento tutto nostro quando i bimbi sono a letto,  guardando un film e chiacchierando della nostra giornata.
Sarò impopolare ma preferisco fare l'amore col mio compagno che dormire con i miei figli. Ma non per questo mi sento meno madre.

Nessun commento:

Posta un commento