lunedì 14 aprile 2014

Sopravvivere a conversazioni con estranei sui tuoi figli

I nostri figli sono i nostri gioielli più belli. Siamo fieri di loro e pensiamo che siano perfetti, o quasi, o perlomeno finché sono neonati. Ci fa senz'altro piacere quando gli fanno i complimenti o no?!?
Io sono una persona socievole, conosco molte persone e non ho mai avuto problemi a far prendere in braccio i miei figli ai miei amici. Ma solo agli amici.  Non ai conoscenti o ai clienti del mio pseudomarito che è titolare di una tabaccheria in un centro commerciale. O in coda dal parrucchiere come mi è successo sabato mattina.
Ecco il prototipo di situazione che mi fa saltare i nervi...
"Ma che bel bambino! come si chiama?" Vittoria. "È proprio un bel bambino!!!" È una femmina si chiama Vittoria. "Mi pareva un bambino" Signora ha la tuta fucsia con le gale....
"Eh sì in effetti si vede che è una femmina, ma guarda che belle manine" e inevitabilmente si china sull'ovetto toccandole le mani e dato che c'è anche gote e ciuccio... ed io gentilmente "non gliele tocchi le mani che poi le mette in bocca "ma le ho pulite...le ho lavate a casa prima di uscire" e intanto vorresti ucciderla.... 
"Ah! Ma ha i piedi ghiacci!  Non si dovrebbe portare in giro con questo tempo" e tu pensi.... va bhe ora dovrò stare rintanata in casa perché miss buone maniere mi insegna a fare la mamma....
"Ma dorme? Mangia? Caga?" E tu pensi? Ma che c***o te ne frega.... ti chiedo come vai di intestino tu? E forse è meglio non chiederlo perché la risposta sarebbe disgustosa e interminabile. 
Ma in realtà la risposta non le interessa, tempo 2 secondi da quando per cortesia stai rispondendo, ti informerà che è nonna e che sua nipote è la più bella, brava, precoce e intelligente bambina del mondo. 
Ma chissenefregaaaaa!!!! Volevo solo fare colazione con il padre dei miei figli.... non mi interessa di che colore fa la cacca la tua nipotina o  che odore ha!!!!! 
Se becco mia madre che fa la stessa conversazione con una mamma che probabilmente quella notte ha dormito sì e no 4 ore e neanche di fila la uccido!!!!
Sono asociale, gelosa o semplicemente normale?  Capita solo a me?

Nessun commento:

Posta un commento